SICUREZZA ALIMENTARE GARANTITA

UNA CONFERMA

Ottenere la certificazione IFS è un’altra importante testimonianza del nostro impegno per la sicurezza alimentare e la tutela della salute del consumatore.

LO STANDARD IFS

Il nostro Centro di Lavorazione a Caorle ha ottenuto la certificazione I.F.S. (International Food Standard) Versione 7; questa è la versione più aggiornata e più alta della certificazione, riconosciuta anche dall’autorevole G.F.S.I. (Global Food Safety Initiative).
I.F.S. è uno standard che ha come obiettivo la sicurezza alimentare e la qualità dei processi di lavorazione e dei prodotti. Riguarda i processi alimentari delle industrie produttive che trattano e confezionano alimenti sfusi e si utilizza soprattutto quando ci sono pericoli di contaminazione durante la lavorazione del prodotto.
È un impegno notevole per l’azienda, ma soprattutto una importante garanzia a tutela del consumatore.

L’IMPEGNO DELL’ORGANIZZAZIONE

Per la nostra organizzazione lo standard IFS prevede in particolare:

  • un preciso sistema di tracciabilità per ogni fase della filiera produttiva;
  • il controllo della qualità del prodotto ittico eseguita da personale specializzato, incluso il controllo organolettico per garantire al consumatore gusto e bontà;
  • periodiche analisi chimiche e batteriologiche da eseguire tramite laboratori accreditati esterni, nazionali e internazionali, seguendo un importante piano di analisi
  • l’autocontrollo del proprio sistema di qualità tramite test di simulazione;
  • garantire la qualità dei prodotti controllando un’intera filiera dal momento dello sbarco fino alla vendita del prodotto finito.